mapi_littleowl: (Uke)
[personal profile] mapi_littleowl
Titolo: Fight together
Fandom: One Piece
Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji
Pairing: Nessuno
Rating: G
Conteggio Parole: 300 (Fidipù)
Challenge: Half Week Challenge#0 @ [livejournal.com profile] week_challenges
Prompt: #1 Sfida
Riassunto: Infondo lo avevano capito tutti fin dal principio che quella non era una sfida contro i pirati di Foxy – era una sfida contro se stessi, contro quella cocciutaggine e quella stupidità che li rendeva deboli, inutili.
Note: Il mio amore per il Groggy Ring (altresì detto: "La Guida Per Fangirl Su Come Scrivere Fanfic ZoSan by Eichiiro Oda" o "L'Unico Valido Motivo Per Cui Vale La Pena Leggere La Saga Di Foxy") supera di gran lunga gli standard comunemente ammissibili, io credo. °_° (No, sul serio, che altro c'è da dire? *_*)
Ringraziamenti: A [livejournal.com profile] sonia_sama, che l'ha letta in anteprima. ♥
Spoiler: Vol 33
Disclaimer: Tutto di Oda
Warning:Nessuno



Il fracasso attorno a loro è assordante e la nube di terra e polvere che si solleva dal suolo entra nella bocca e nelle narici, negli occhi socchiusi, perfino nei pori della pelle ricoperti di sangue secco e rattrappito.
Hanno perso. Stesi a terra, l'uno di fronte all'altro, sentono le ferite bruciare come mai prima d'ora e il dolore arriva fin dentro, fin nelle ossa, e ancora più in profondità – là dove fa più male, dove l'orgoglio si contorce, sfrigola e geme davanti ad un'immagine tanto pietosa.
Zoro apre gli occhi, stringe i pugni, e nello stesso istante Sanji solleva il viso verso l'alto, sentendo i legacci della palla incunearsi nella gola e graffiargli la pelle lesa e restano tutti e due immobili, mentre il dolore e la vergogna si mescolano insieme, facendoli sentire così stupidi che se in quell'istante la terra si fosse aperta sotto di loro e li avesse risucchiati al suo interno l'avrebbero accolta come una vera benedizione – perché lo sanno benissimo tutti e due che non hanno perso perché sono deboli, ma solo perché non sono capaci di lavorare insieme nemmeno quando si tratta di salvare la vita ad un loro compagno, nemmeno per il bene della ciurma.
Zoro sente il fiato tornargli in gola e inspira a fondo mentre Sanji ricomincia ad avvertire la sensibilità nelle gambe e nel petto, come se qualcosa dentro di loro li stesse spingendo a tornare in piedi, a ricominciare a combattere.
Infondo lo avevano capito tutti fin dal principio che quella non era una sfida contro i pirati di Foxy – era una sfida contro se stessi, contro quella cocciutaggine e quella stupidità che li rendeva deboli, inutili.
«Ehi, Cuoco… dammi una mano. Mi basteranno anche solo dieci secondi…»
E non possono permettersi di perderla per un motivo tanto stupido.
«Un lasso di tempo… ragionevole.»

Profile

mapi_littleowl: (Default)
mapi_littleowl

March 2017

S M T W T F S
   1234
5 67891011
12131415161718
1920 2122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Oct. 17th, 2017 05:44 am
Powered by Dreamwidth Studios