mapi_littleowl: (Default)
[personal profile] mapi_littleowl
Titolo: Loud music
Fandom: The Avengers
Personaggi: Bruce Banner, Clint Barton, Natasha Romanoff
Pairing: Nessuno
Rating: G
Conteggio Parole: 513 (Fidipù)
Challenge: Week Challenge #2 @ [livejournal.com profile] week_challenges
Prompt: 06. Cuffiette
Riassunto: Bruce è solo nella torre e si lascia un po' andare…
Note: Dico solo questo: scusatemi tanto! XD
Ringraziamenti: La mia amata [livejournal.com profile] ranting_one per averla letta in anteprima. ♥
Spoiler: Nessuno
Disclaimer: Tutto della Marvel.
Warning: Crack.



La musica è new-age e Bruce si lascia distrarre e calmare dalle note calde e avvolgenti che salgono dall'ipod che ha infilato nel taschino della camicia, mentre spadella con mano esperta per prepararsi una porzione abbondante di uova strapazzate.
La torre è miracolosamente vuota. La signorina Potts è riuscita a trascinare via Tony dal suo laboratorio, Thor è sparito in New Mexico da sei giorni, mentre Steve, Clint e Natasha sono in missione e non devono ritornare prima di domani, il che significa che per la prima volta da mesi Bruce è finalmente rimasto da solo.
Non che non gli piaccia vivere nella torre insieme a tutti gli altri, ma dopo aver passato mesi e mesi per conto suo, scappando da ogni legame umano per paura del male che avrebbe potuto fare - agli altri o a se stesso - qualche volta si sente oppresso, quasi schiacciato dalle presenze attorno a lui, e ha bisogno del suo tempo e del suo spazio e di vagare per la torre con indosso solamente una camicia, i suoi boxer e un paio di calzini spessi per non doversene andare in giro con le scarpe o le pantofole - dopotutto, se anche dovesse accadere qualcosa, JARVIS è sempre attivo e pronto ad avvertirlo, giusto?
La musica che esplode dalle sue cuffie cambia e il ritmo si trasforma in qualcosa di più coinvolgente e serrato, tanto che Bruce, mentre aggiusta la sua colazione di sale, comincia a muovere i fianchi a ritmo, la testa, trovandosi ben presto a canticchiare un motivetto stonato che arriva a lui con la stessa voce e con lo stesso suono che gli rimbomba nel cervello.
Strapazza le sue uova fino a che non sono ben gialle e fino a che il profumo non sale a riempirgli le narici, e allora spegne il fuoco, rovescia il contenuto della padella nel suo piatto e poi si volta di scatto con una mezza piroetta, trovandosi faccia a faccia con la porta e con i visi contratti di Clint e Natasha che, da quello che può sembrare, lottano disperatamente per non scoppiare a ridere.
Bruce deglutisce. Poi, reggendo il piatto con una sola mano, si toglie le cuffiette con l'altra e le stipa nel taschino della camicia, insieme all'ipod ancora acceso. Clint e Natasha restano immobili, le braccia incrociate al petto e lui sospira, desiderando che il pavimento si apra e lo inghiotta in quel preciso istante.
«Dovevate tornare domani,» borbotta.
«Ho cercato di avvertirla, dottor Banner,» si intromette JARVIS, «ma stava ascoltando la musica a volume troppo alto perché potesse sentirmi, e io non posso intervenire sui dispositivi portatili che non sono collegati alla rete della torre.»
Clint arriccia il naso e Natasha fa una smorfietta divertita. «Abbiamo finito il lavoro prima del previsto,» gli risponde.
Bruce esita, sentendo la propria faccia bruciare per l'imbarazzo. La sua lingua sembra quasi impastata nella sua bocca, ed è solo dopo uno sforzo immane che riesce a fare la domanda che freme sulle sue labbra.
«Siete qui da molto?» chiede.
E il sopracciglio inarcato che gli mostrano Clint e Natasha gli fa capire che non vuole davvero sentire la risposta.

Date: 2013-01-12 03:18 pm (UTC)
From: [identity profile] ilarins.livejournal.com
MA
MA
MA
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Mapina, muoio!
Sappi che è capitato anche a me un episodio del genere, non c'erano uova da cucinare perchè NON SO CUCINARE e la canzone era Because the night della Patti Smith.
Bruce, just like me, pensava di essere bello solo soletto, e ha fatto bene a cantare, orsù! LOL
Mille punti per Clint e Nat together perchè amo quei due tanto tanto, una delle poche coppie etero rimaste in questo cervellino da slasher, sono pucci e possono ucciderti in due secondi, direi che sono fatti l'uno per l'altro no? XD
Ps: sono la Ila dall'altro LJ bello nuovo <3
Edited Date: 2013-01-12 03:30 pm (UTC)

Profile

mapi_littleowl: (Default)
mapi_littleowl

March 2017

S M T W T F S
   1234
5 67891011
12131415161718
1920 2122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Oct. 17th, 2017 05:43 am
Powered by Dreamwidth Studios