Date: 2017-02-06 10:27 am (UTC)
La gallina stava cominciando a calmarsi, più o meno. Non che fossero affari suoi o che gli importasse - ma per carità! - eppure non riusciva a togliergli gli occhi di dosso. Da dietro le lenti scure degli occhiali da sole Ryu non si perdeva nemmeno un movimento, neanche un fremito, il battito delle ciglia, il colore della sua pelle che per qualche strana e inquietante ragione passava dal rosso al verde al bianco al giallino vomito.

Lo guardò sbattere la fronte contro il palo - Ma sei scemo? - cercare il cellulare nella tasca, digitare qualcosa, disperarsi e poi iniziare a sorridere come un ebete, discretamente, e Ryu assottigliò gli occhi quando uno strano pensiero gli passò per la mente.

E' davvero carino per essere un Umano.

Ok, whoa whoa whoa, fermi tutti cosa?! Carino? Un Umano? Quell'umano? C'era decisamente qualcosa che non gli stava funzionando nel cervello. Erano ottocento anni che non trovava un Umano - o qualsiasi altro esponente di qualsiasi altra specie, d'altronde - carino e poi un brivido lo percorse da capo a piedi quando realizzò che il ragazzino stava per scendere dal treno.

Merda.

Ebbe poco tempo per riflettere, troppo poco, ma quando l'Umano si avvicinò alle porte, Ryu scattò in piedi e sgomitando si fece strada tra la folla e per un pelo fu fuori, all'aria aperta.

Il vento lo schiaffeggiò come a volergli chiedere se fosse scemo o cosa, ma poco importava, il suo cervello non stava funzionando in quel momento.

Sbattendo le palpebre si voltò a guardare il ragazzo, un ragazzo normale, banale, noioso. Odorava come qualsiasi altro Umano, sangue misto a sudore misto a feromoni che si percepivano appena, ma per qualche ragione era buono, quasi familiare; lo riportava nella sua mansarda, dove poteva starsene al sicuro a leggere i suoi manga hentai, i libri Young Adult che andavano tanto di moda, a guardare annoiato video e foto di cani e gatti e draghetti e piccoli Centauri che appena nati iniziavano a muovere a stenti i loro primi passetti nel mondo. Che tenerezza.

Aprì la bocca, la richiuse, la riaprì di nuovo e poi decise di piantarla di comportarsi come un pesce.

Deglutì a fatica.

"Ehi," disse.

Avrebbe fatto meglio a starsene zitto.
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

mapi_littleowl: (Default)
mapi_littleowl

March 2017

S M T W T F S
   1234
5 67891011
12131415161718
1920 2122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 14th, 2025 03:15 am
Powered by Dreamwidth Studios